mercoledì 30 novembre 2011

IO TI VOGLIO


IO TI VOGLIO. Lo ripeto come un mantra in ogni istante della mia giornata: già nel sonno e poi da sveglia ancora calda di coperte. Ne parlo con tutti, a tutti disegno la forma del mio desiderio che altro non è che la tua, che sempre ho sotto gli occhi, profumo di carne nelle narici, succo che disseta le paure. IO TI VOGLIO. Lo spiego a chi può capirmi: lo dico agli aberi agli uccelli ai vermi ai cani per strada, lo racconto mi racconto ti racconto come fossimo favola fatta di un solo nome, che diventa vento pioggia sole e bufera. E se tu smettessi di perdere la vista dietro pagine inutili, se ti abbandonassi al suono, se la ascoltassi questa mia terra che trema e respira e ansima, sentiresti che tutto nel mondo narra di me e del mio desiderio di te.

2 commenti:

  1. bellissime parole, il tuo è un desiderio molto forte. In questo periodo le tue parole mi suonano molto famigliari

    RispondiElimina
  2. il mio desiderio arriva dalla terra...mi trafigge e mi riscalda come mille fuochi...grazie inneres..

    RispondiElimina