mercoledì 23 novembre 2011

PRIMO PREMIO


Sono una persona molto educata. Sono una persona troppo educata. Non urlo non alzo la voce non litigo non mi lamento: mai. O quasi mai. Se lo faccio di solito è coi parenti. "Con te si va troppo d'accordo. Insomma quasi ci si annoia che vada sempre tutto così liscio: ma com'è che non ti da fastidio niente? Che non ti incazzi mai, che non sbatti tappeti e rompi barattoli. Perché? Non te ne frega niente, ecco!"
E' che non ci sei più abituato più ad avere una persona felice intorno a te. Se ti amo, e ti amo, allora perché?
Devo stare male per movimentarti le giornate? Devo urlare per diventare credibile? E cacciarti via dal letto perché tu sia sicuro che scopo solo con te? Forse ora che mi gocciola il cuore sarà divertente il vedermi colorare qualsiasi cosa di piccoli pois rosso sangue. Puntini poggiati adagiati su marciapiedi, cappellini, tazze da thé, cuscini d'albergo, torte al cioccolato.
Creerò un mondo a pallini rossi di superba infelicità, liquido dolore e gelo sgargiante. Così, labbra strette e cuore chiuso sarò finalmente pronta per rendere qualcuno davvero felice. E allora tu saprai che è tutto merito tuo.

Nessun commento:

Posta un commento