domenica 13 maggio 2012

FIABA DEI PEZZI PICCOLI

- "Raccontami ancora la storia della tua collana..."
- "Un giorno un uomo, tossendo, sputò dalla bocca un pezzo del suo cuore: era grande quasi quanto un boccone, meno di un sasso, ed era scuro come la terra, morbido come un pezzo di pane. Lo poggiò in una ciotola e mise la ciotola accanto al letto. Ogni volta che era felice il cuore diventava più chiaro, quasi luminoso, e lui stesso si sentiva diverso, più forte. Incontrai quell'uomo e ci amammo per un giorno intero, e alla fine di quel giorno lui decise di regalarmi un pezzo di quel suo cuore e, legandolo, ne fece una collana."
- "...ma zia, è un pezzo piccolissimo, però..."
- "Quell'uomo aveva paura: credeva che se me ne avesse donato un pezzo più grande, o anche tutto, lui sarebbe rimasto senza. Temeva che dopo non sarebbe più stato libero, che sarebbe stato vulnerabile, che il resto del suo cuore sarebbe morto e che avrebbe perso tutto quello che aveva."
- "...ma lui non sapeva..."
- "No, è vero, lui non sapeva quello che sappiamo io e te: che quando si dona il cuore, non si può restarne senza; lui ignorava che la ricchezza sta nel dono, e che solo l'amore resiste alla morte."

4 commenti: