mercoledì 24 novembre 2010

Grazie

Bisogna toccare il fondo prima di risalire. Un mio amico mi consigliò di fare in fretta: " prima lo tocchi, prima risali."
Io quel fondo l'ho toccato. Oggi. Ho cercato negli angoli il mio dolore, l'ho gridato al megafono, poi rabbia, cecità, disprezzo. Tutto moltiplicato per quella che credevo fosse la mia gioia. Poi un uomo mi ha rammentato quella che era da sempre stata la mia regola, ma che avevo smarrito tra mille rime: la semplicità.
Quest'uomo non saprà mai quanto ha fatto per me né conoscerà il mio rimpianto di aver fatto così poco per lui.
tra mille nomi, lui sarà il mio nome caro;
tra mille sguardi, il suo sarà quello gentile;
tra mille abbracci, il suo sarà quello sincero.
Non era il mio uomo, non era mio, ma è un grande Uomo.
E in silenzio questa volta, a te dico "Grazie".

Nessun commento:

Posta un commento